Brook Preloader

Biomassa? Non così, grazie

Il comitato (S)punti di Vista organizza per sabato 9 luglio dalle 18.00 alle 24.00 in piazza Garibaldi a Codroipo un evento informativo per far conoscere ai cittadini le alternative possibili alla costruzione della centrale a biomasse di Sedegliano.

Non solo una manifestazione di protesta, ma un’opportunità di confronto sulle tematiche ambientali e sulle strade da percorrere per un territorio migliore e più sicuro.
Nel corso della serata si alterneranno gruppi musicali, dj set e animazione per bambini, interventi di medici per l’ambiente (ISDE FVG), FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da fonti Rinnovabili), Luciano Zorzenone, presidente del CORDICOM (Coordinamento Comitati per l’ambiente e la qualità della vita del FVG), Dott. Giorgio Alberti, del Dipartimento Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università di Udine, Marco Molaro, rappresentante del Comitato 14701 di Sedegliano e Graziano Ganzit, rappresentate di APROBIO.
Nei gazebo allestiti in piazza Garibaldi sarà disponibile materiale informativo sulla centrale a biomasse e sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e saranno raccolte le firme per dire no alla centrale.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium Comunale di Via IV Novembre a Codroipo.

Anche il Circolo Legambiente del Medio Friuli sarà presente alla manifestazione con un suo stand.

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.