Brook Preloader

Biomassa? Non così, grazie

Il comitato (S)punti di Vista organizza per sabato 9 luglio dalle 18.00 alle 24.00 in piazza Garibaldi a Codroipo un evento informativo per far conoscere ai cittadini le alternative possibili alla costruzione della centrale a biomasse di Sedegliano.

Non solo una manifestazione di protesta, ma un’opportunità di confronto sulle tematiche ambientali e sulle strade da percorrere per un territorio migliore e più sicuro.
Nel corso della serata si alterneranno gruppi musicali, dj set e animazione per bambini, interventi di medici per l’ambiente (ISDE FVG), FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da fonti Rinnovabili), Luciano Zorzenone, presidente del CORDICOM (Coordinamento Comitati per l’ambiente e la qualità della vita del FVG), Dott. Giorgio Alberti, del Dipartimento Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università di Udine, Marco Molaro, rappresentante del Comitato 14701 di Sedegliano e Graziano Ganzit, rappresentate di APROBIO.
Nei gazebo allestiti in piazza Garibaldi sarà disponibile materiale informativo sulla centrale a biomasse e sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e saranno raccolte le firme per dire no alla centrale.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium Comunale di Via IV Novembre a Codroipo.

Anche il Circolo Legambiente del Medio Friuli sarà presente alla manifestazione con un suo stand.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.