Menzione del Comune di Pordenone nel dossier Legambiente ” ecosistema animali”

Comunicato stampa                                                                     Pordenone, 29/05/2012

Il Circolo Legambiente di Pordenone esprime la propria soddisfazione per il riconoscimento al Comune di Pordenone, da parte di Legambiente Nazionale, per le buone pratiche finalizzate alla migliore convivenza con gli animali d’affezione presenti sul territorio.
Il Comune di Pordenone, infatti, può vantare l’adozione di un regolamento elaborato con la collaborazione delle associazioni animaliste e ambientaliste locali che recepisce le direttive dell’Unione Europea e che affronta in modo corretto e puntuale le problematiche inerenti la tutela degli animali.
L’auspicio è che l’attuale amministrazione, nel misurarsi sulle scelte concrete, intenda mantenersi coerente con questa linea, e l’occasione per dimostrarlo si sta presentando proprio in questi giorni, data la richiesta del circo Orfei di accamparsi nel territorio comunale per presentare uno spettacolo che comprende l’impiego di animali in cattività che il regolamento vieta.

Il comunicato stampa nazionale: http://cms.legambientefvg.it/biodiversita-aree-tutelate-e-rurali/303-ecosistema-animali-indagine-sui-servizi-e-la-tutela-per-gli-amici-a-quattro-zampe