Rigassificatore: la mobilitazione continua!

TRIESTE DICE NO AL RIGASSIFICATORE: La mobilitazione continua

Appello ai cittadini ed alle istituzioni, affinché organizzino incontri ed assemblee informative su questo preoccupante progetto anche nei luoghi di lavoro e nelle scuole.

Lunedì 10 dicembre 2012 ore 20.00, nel piazzale antistante la centrale idrodinamica del porto vecchio nelle vicinanze del magazzino – hangar 26

Luoghi di ritrovo per recarsi alla tavola rotonda: h.18 piazza Unità accanto all’albero di Natale h.19 accanto alla Sala Tripcovich, piazza Libertà

Il ministro Clini e il presidente Tondo nuovamente a Trieste Per la tavola rotonda “Sviluppo e ambiente: disinquinare Trieste” nell’ambito della cattedra di S. Giusto promossa dall’arcivescovo Crepaldi al quale chiediamo la sua esplicita e preziosa vicinanza, ed intercessione per la grande preoccupazione dei cittadini sulla prevista costruzione del rigassificatore.

Ancora tutti in strada! – cittadini preoccupati ed indignati per manifestare la contrarietà della nostra città alla costruzione del rigassificatore. E’ auspicata la partecipazione dei componenti dei 6 consigli comunali nonchè di quelli della provincia di Trieste e della regione, e dei parlamentari del territorio.

Questo nuovo mostro non s’ha da fare perché antieconomico ed antiproduttivo, dannoso e pericolosissimo per tutti noi di Trieste, Duino-Aurisina, Muggia, S. Dorligo, Capodistria, Pirano e Isola.

Iniziativa promossa dal coordinamento “Cittadini e associazioni in rete – Trieste dice no al rigassificatore”.

Hanno aderito al coordinamento varie associazioni nonché quelle ambientaliste e della rete di economia solidale (RES-FVG) , “Bioest” , “Italia Nostra”, “Legambiente”, “WWF Trieste” come pure l’UDS (Unione degli Studenti), il “Multicultura center”e molte altre ancora.

Per aderire alla manifestazione: triestedicenoalrigassificatore@hotmail.it.
triestedicenoalrigassificatore.weebly.com
Pagina Facebook: Trieste dice no al rigassificatore.
Tel. 338 – 211 8453

Continua la raccolta firme
in Via Valdirivo 30 dalle 17 alle 19 dal lunedì al venerdì
e tutti i sabati di dicembre dalle 17.00 sotto l’albero di Natale in Piazza