Brook Preloader

L’ora del verde: Conversazioni e prove pratiche per la cura di alberi e arbusti

L’ora del verde: Conversazioni e prove pratiche per la cura di alberi e arbusti

 L’ ORA  DEL  VERDE

Conversazioni e prove pratiche per la cura di alberi e arbusti

23 AGOSTO   /   ORE 08.30   /   PARCO CORONINI

 

oradelverdeUn ciclo di incontri dedicati a tutti i cittadini per conoscere meglio il verde, per ridare dignità agli alberi. E’ possibile accudire e tramandare nel tempo un giardino, un’aiuola, un viale senza costringere le piante ad una vita difficile, procurando invece in chi le guarda sensazioni di armonia e vitalità?

Della convivenza, utopica o possibile, tra città e piante parleremo in questo ciclo di incontri con esperti e tecnici, pittori e disegnatori botanici, fotografi e scrittori e quanti vorranno scambiare con noi opinioni ed esperienze nella suggestiva cornice del parco Coronini a Gorizia.

 

Il primo incontro sarà sul tema “Alberi, impariamo a rispettarli” conversazione con Giorgio Valvason, esperto del verde, convinto dall’esperienza professionale che la tecnica di potatura di alberi adulti deve consistere preferibilmente nel diradare la chioma per rivitalizzare la pianta, una tecnica “dolce” se paragonata ad altri sistemi più drastici in uso che può esaltare la bellezza strutturale di un albero pur mantenendone la conformazione naturale. L’evento ha luogo presso le Scuderie del parco.

Dettagli nell’allegato. Per informazioni gorizia@legambientefvg.it / +39 3400012185

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.