Voganoncello 2014

Ritorna la Voganoncello il 5 ottobre 2014

Domenica 5 ottobre ritorna la Voganoncello, organizzata dal locale circolo di Legambiente con il sostegno dei Comuni di Pordenone e Prata di Pordenone.

Dopo le partecipate lezioni gratuite di canoa sul fiume, una nuova opportunità di conoscere o riscoprire il Noncello rispettando appieno la sua valenza naturalistica.

Un doveroso ringraziamento alle numerose altre associazioni (Polisportiva Montereale, Golden Eagle, Canoa Club Sacile, Barcarioi del Sil, Gkcc di Cordenons, Centro Pordenonese Sommozzatori, Protezione Civile – gruppo di Pordenone) che, con la loro collaborazione, hanno reso possibile la riproposizione della bella iniziativa, la cui prima edizione si è svolta nel 2002.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

ore 9.00 ritrovo presso l’attracco Marcolin a Pordenone;

ore 10.00 partenza dei canoisti per la discesa dei fiumi Noncello e Meduna fino all’attracco di Prata;

ore 12.00-12.30 arrivo a Prata di Pordenone;

ore 13.00 pastasciutta e ristoro offerto ai partecipanti dal Comune di Prata;

ore 14.30-15.00 ritorno a Pordenone con pullman messo a disposizione dall’organizzazione grazie al contributo del Comune di Pordenone.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alla manifestazione scrivere una mail ai referenti di Legambiente Michele Bernard (stefiemichi@gmail.com ) o Pierluigi Ragogna (ragognapierluigi@libero.it).

Voganoncello 2014 Programma