Brook Preloader

Mostra fotografia “Un tesoro di suolo”

Mostra fotografia “Un tesoro di suolo”

titolo tesorodisuolo GO 448x109MOSTRA FOTOGRAFICA “UN TESORO DI SUOLO”

MEDIATECA.GO “UGO CASIRAGHI” E GALLERIA ESPOSITIVA KINEMAX

DAL 28 OTTOBRE AL 7 NOVEMBRE

Il consumo di suolo è oggi uno dei più importanti e più sottovalutati problemi ambientali del nostro Paese. Questa mostra fotografica è il risultato di un progetto che ha coinvolto per mesi cittadini e studenti universitari, volto a spiegare il valore del bene “suolo” e i rischi legati a un suo uso sconsiderato, ma anche a sviluppare la sensibilità dei partecipanti su questo problema, invitandoli a prestare più attenzione a ciò che succede nel loro territorio.

La mostra, che sarà itinerante, intende quindi promuovere presso un ancor più ampio pubblico questa sensibilità, proponendo a tutti i visitatori il punto di vista maturato dai partecipanti al progetto su questo problema. Saranno così esposti diversi esempi di spreco di territorio nell’Isontino, posti a confronto con altri casi dell’Udinese, e una selezione di foto artistiche dedicate a questo stesso tema. Questo progetto è svolto grazie al sostegno economico della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Servizio solidarietà e associazionismo ​ ​(L.R. 12/1995), e grazie alla preziosa collaborazione di: Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, Circolo Fotografico Isontino, Legambiente FVG onlus, Associazione Palazzo del Cinema – Hisa Filma, GOtoECO.

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.