Brook Preloader

Visita all’impianto di separazione dei materiali di A&T2000

Raccolta vetroIl Circolo Legambiente di Udine,  in collaborazione con  A&T2000 sta organizzando per sabato 7 marzo  2015 una visita di studio all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla società  A%T2000.

Questo il programma:

  • alle ore 14.00  ritrovo presso la sede del Circolo in Via Brescia 3- Rizzi (raggiungibile anche con l’autobus n.2)
  • alle ore 14.30  arrivo e visita  dell’impianto a Rive d’Arcano in loc. Arcano Superiore (dopo Fagagna, prendere la strada provinciale per Majano, al 5° incrocio girare a SX).

Riteniamo utile far conoscere il percorso dei materiali separati dai cittadini e le criticità per una migliore selezione.

Il circolo del cigno verde udinese ripropone l’iniziativa  rivolta a soci e simpatizzanti;  si caldeggia le visite di scolaresche a tale impianto come forma educativa sul tema  del riciclo dei rifiuti, destinazione finale e riuso degli stessi.

Il riciclo significa risparmio energetico, recupero di materiale e permette di ridurre le attività estrattive di materie prime che richiede un elevato consumo in termini energetici.

L’iniziativa si concluderà con una visita alla cantina dell’“Azienda agricola  “Arcania srl” alle ore 16.30 circa,che produce vino biologico da anni e che si trova nella zona.

Quota/contributo partecipazione:Adulti 3€- Ragazzi (sotto 18 anni), studenti e disoccupati 1€

E’ necessario un cenno di riscontro all’iniziativa, contattando Marino Visentini ai numeri:

Tel. 0432 402934 o Cell. 389 8066350

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.