Brook Preloader

Solidarietà e Sostenibilità

Solidarietà & SostenibilitàSOLIDARIETÀ & SOSTENIBILITÀ

Due momenti formativi organizzati dal Mo.V.I. federazione di Udine con Legambiente e Agesci

Due momenti di confronto esperienziale per cercare un collegamento tra il mondo del volontariato da sempre attento alla solidarietà e ai bisogni delle persone e della comunità; e la sostenibilità sociale ed economica, sempre più sotto il riflettore dei dibattiti locali e internazionali. Seminario a Udine il 17 ottobre e poi laboratorio di progettazione a Zugliano il 31 ottobre prossimo.

L’esperienza del volontariato è fondata sulla gratuità, sulla solidarietà e attenzione ai bisogni delle persone e della comunità. La sostenibilità – nella sua componente ambientale, sociale ed economica – è un tema da vent’anni presente nel dibattito istituzionale, politico e culturale, nelle comunità locali e a livello internazionale. Stanno aumentando i poveri anche nel nostro Paese ed è in sofferenza l’ambiente, attaccato e compromesso dal degrado … Come non sentirsi interpellati al cambiamento?

  • SEMINARIO di approfondimento a UDINE, 17 OTTOBRE 2015
  • LABORATORIO di PROGETTAZIONE per attivare reti territoriali di collaborazione tra volontari di diversi ambiti di intervento ZUGLIANO, 31 OTTOBRE 2015.

PROGRAMMA

Per partecipare al Seminario o ricevere maggiori informazioni inviare una mail a [email protected] entro giovedì 15 ottobre
Per chi arriva a Udine con treno o autocorriera è disponibile un mezzo navetta che dalla stazione di Viale Ungheria porterà alla sede del Seminario. Preavvertire dell’orario di arrivo telefonando al 349-5537806.
Per partecipare al Laboratorio o ricevere maggiori informazioni inviare una mail a [email protected] entro sabato 24.10.2015

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.