Comunicare il cambiamento climatico: un autunno ricco di appuntamenti

climate change profFBSarà un autunno ricco di appuntamenti per il progetto di Legambiente FVG onlus sulla divulgazione di dati scientifici e buone pratiche per affrontare il surriscaldamento globale. Da San Vito al Tagliamento a Gradisca d’Isonzo: in ottobre saranno diversi gli appuntamenti del progetto di Legambiente FVG: “Comunicare il cambiamento climatico”. Tra gli ospiti Bruno Arpaia, Vittorio Calzolaio e Vittorio Cogliati Dezza.

Le attività prevedono il coinvolgimento attivo e propositivo dei soci di Legambiente, attraverso la partecipazione dei circoli locali, dei cittadini e delle scuole, con l’uso di una didattica attiva e sperimentale per gli studenti. L’obiettivo non è solo quello di aumentare le conoscenze riguardo al cambiamento climatico, ma anche di far prendere coscienza della necessità di agire subito, in ogni ambito – personale, famigliare, lavorativo. (In allegato il comunicato stampa)