Giornata Mondiale dell’Acqua a Gorizia

AAA giornata mondiale dellacquaIl 22 marzo si terrà la Giornata Mondiale dell’acqua che dal 1992 richiama l’attenzione sull’importanza di valorizzare e proteggere le risorse idriche. Ricordare di non sprecare l’acqua, di non inquinarla, di conservare gli ambienti naturali umidi ed è una iniziativa che coinvolge un numero sempre maggiore di persone, promuovendo attività concrete e supportando eventi in tutto il mondo.

Quest’anno anche le associazioni di Salviamo l’Isonzo – di cui Legambiente Gorizia fa parte – aderiscono con una iniziativa divulgativa, saremo infatti sotto il portico della Cassa di risparmio del FVG in Corso Verdi dalle ore 14.30 circa fino alle 18.00 soprattutto per informare la cittadinanza sui nuovi progetti silenti di ben 5 centraline idroelettriche sul fiume qui a Gorizia e di cui non sono chiari gli impatti cumulativi legati all’uso della sempre più preziosa acqua; e sul recente svuotamento del bacino di Santa Lucia d’Isonzo con rilascio di tonnellate di detriti a valle.

Legambiente è anche impegnata a Udine con un seminario divulgativo presso l’Università di Udine (programma).  Siete invitati quindi a passare a trovarci. Potrete anche rinnovare la tessera Legambiente per l’anno 2018 (oppure online qui). Vi aspettiamo!

Associazione Ambientalista Eugenio Rosmann, Associazione Fiume Isonzo, Legambiente Gorizia, Legambiente Monfalcone, Associazioni ​​Ohranimo Sočo​