Brook Preloader

Puliamo il mondo continua!

Asc 270x180Proseguono gli appuntamenti con la campagna Puliamo il mondo. 3 gli eventi in programma in regione questo fine settimana: venerdì 19 ottobre ai Laghi di Fusine, sabato 20 sul Lago dei Tre Comuni e a Gradisca d’Isonzo.

Venerdì 19 ottobre, il Circolo Legambiente della Carnia organizza la pulizia dei Laghi di Fusine, in collaborazione con i richiedenti asilo pakistani, ospiti della ex caserma Meloni a Tarvisio. 

L’appuntamento, per chi volesse partecipare, è alle ore 9.00 presso la ex Caserma Meloni a Coccau (lungo la strada statale 13 che porta al valico di Stato); oppure direttamente al Lago Inferiore di Fusine alle ore 9.30. L’intervento si concluderà verso le ore 12 e si svolge con il coordinamento del circolo della Carnia-Val Canale-Canal del Ferro.

Sabato 20 ottobre, dalle ore 10.00 al Lago dei Tre Comuni “Puliamo il Lago dalla plastica e dai rifiuti”.Legambiente locale si mobilita e ritorna al Lago dei Tre Comuni. Goletta verde è arrivata nello scorso mese di luglio prelevando alcuni campioni di acqua per l’analisi delle microplastiche. Vogliamo ricordare quel giorno ritornando lungo le sponde raccogliendo la plastica e rifiuti che gesti di inciviltà hanno depositato.Con Legambiente ci saranno gli alpini di Alesso e Bordano, L’Auser di Gemona, l’Ecomuseo della Val del Lago ed i rappresentanti dei Comitati del Lago e dei due comuni di Trasaghis e Bordano. In allegato il programma completo.

Sabato 20 ottobre 2018, dalle 8.30 alle 12.30, appuntamento a Gradisca d’Isonzo con il Circolo Legambiente di Monfalcone. Ritrovo Via Udine (Parcheggio Centro Commerciale La Fortezza, lato C.a.r.a.). Evento in collaborazione con MINERVA group, ISA ISONTINA Ambiente, consiglio di Zona Isontino di Coop Alleanza 3.0

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.