Puliamo la spiaggia di Lignano!

rifiutiSabato 23 marzo, Legambiente FVG , in collaborazione con l’Associazione Menti Libere, sarà a Lignano Sabbiadoro per l’attività di beach litter prevista dal progetto nazionale Volontari per Natura. Il progetto prevede attività di monitoraggio ambientale (citizen science) divise per 5 campagne tematiche: aria, acqua, arte, legalità e biodiversità.

Quello dei rifiuti in spiaggia e in mare, come sappiamo, è un grosso problema legato all’inquinamento dell’acqua, perciò ci rimbocchiamo le maniche per dare il nostro contributo, campionando i rifiuti raccolti in un tratto di spiaggia, dimostrando come prendersi cura del proprio territorio facendo anche citizen science è semplice come una passeggiata sulla spiaggia! Il ritrovo è previsto per le ore 14.30 presso la Terrazza sul Mare di Lignano. Al seguente link potete trovare l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/2094376977529142/ Per maggiori informazioni sul progetto visita la pagina: www.volontarixnatura.it oppure friuliveneziagiulia@volontaripernatura.it