Brook Preloader

Festa di Primavera nell’Orto Collettivo a Colugna

Festa di Primavera nell’Orto Collettivo a Colugna

festa di primaveraIl Circolo Legambiente di Udine organizza una “Festa di Primavera nell’Orto Collettivo” lunedì 22 aprile 2019 (giorno di Pasquetta) c/o “Orto Collettivo” di Colugna di Tavagnacco via Torino n.12 nell’area con ingresso da via Torino (zona per parcheggiare le auto) a Colugna (200 metri dietro la Chiesa, raggiungibile anche con autobus n. 2).

– ore 10.30 arrivo e saluti.

– ore 11.00 presentazione del progetto “Orto Collettivo”e scambio semi autoprodotti;

– dalle ore 11.30 alle 12.00, dimostrazione di metodi di coltivazione

– ore 12.00 momento amicale (sono graditi apporti mangerecci e bevande)

– 13.00 presentazione del “Gruppo locale” di Civiltà Contadina- appassionati di biodiversità e recupero/scambio antiche sementi;

– ore 13.30 presentazione del progetto “Pagine Verdi” guida pratica agli operatori della buona economia in Provincia di Udine

In tale occasione si potrà aderire e/o rinnovare per l’anno 2019 l’iscrizione al Circolo Legambiente di Udine In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da definire con lo stesso programma.

 

“Orto Collettivo” di Colugna di Tavagnacco.

Obiettivi: un luogo di incontro come luogo di sperimentazione, di conoscenza, di scambio di informazioni/esperienze, per recuperare le sementi antiche, di condivisione di momenti e sudori nei fine settimana in allegria tra amanti/appassionati di coltivazioni orticole in modo sostenibile.

 

Un invito a partecipare e a diffondere alle persone interessate.

Cordiali saluti.

Il Presidente del Circolo Legambiente di Udine- Francesco Casarella

Il responsabile del tesseramento ed eventi – Marino Visintini, cell 389 8066350

Circolo Legambiente Udine via Brescia 3, 33100 Udine

Tel. 0432/402934

e-mail: udine@ legambientefvg.it

Si consiglia di visitare le pagine FB e chiedere “l’amicizia” – ” Legambiente Circolo di Udine”, per conoscere le attività prossime del nostro gruppo: – “Ortocircuito”. Un luogo di incontro per chi ha la passione per l’orto -o gli sta per venire- e vuole confrontarsi con chi ha la passione per l’orto -o gli sta per venire-.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.