Brook Preloader

Presidio Stop Pesticidi – domenica 19 maggio a Codroipo

Presidio Stop Pesticidi – domenica 19 maggio a Codroipo

Locandina Codroipo 19 05 2019E’ nato recentemente anche in Friuli Venezia Giulia il Comitato Stop Pesticidi FVG, per il momento costituito da volontari di una quindicina di associazioni (tra le quali Legambiente), in prevalenza del pordenonese. Il Comitato, che aderisce al manifesto “Marcia Stop Pesticidi” (www.marciastoppesticidi.it), ha lo scopo principale di organizzare in FVG le manifestazioni Stop Pesticidi e, in generale, di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Amministrazioni regionale e locali alle problematiche relative all’utilizzo intensivo di fitofarmaci di sintesi (Pesticidi) e alle conseguenze su salute, ambiente e paesaggio. Le linee guida sulle quali si fonda l’azione del Comitato in FVG sono riportate in allegato.

La manifestazione denominata Presidio Stop Pesticidi FVG si terrà a Codroipo con inizio alle ore 10 presso la Piazza Garibaldi il 19 maggio 2019, in concomitanza con le marce che si terranno a Treviso (Cison-Follina), Verona, Trento e Bolzano (Caldaro). Alla manifestazione sono invitati cittadini, associazioni, amministratori regionali e locali, associazioni di categoria e consorzi del settore agro-alimentare.

Durante il Presidio sono previsti interventi dell’Amministrazione comunale di Codroipo, dell’Associazione apicoltori, di associazioni di categoria, delle associazioni aderenti e di cittadini. E’ prevista la possibilità di collocare nella piazza banchetti informativi delle associazioni aderenti.

L’adesione al Comitato e al Presidio Stop Pesticidi FVG può essere comunicata all’indirizzo mail: comitatostoppesticidi.fvg@gmail.com.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.