Brook Preloader

Carovana dei ghiacciai arriva in Regione

Un viaggio attraverso le Alpi per monitorare lo stato di salute dei ghiacciai alpini minacciati dall’emergenza climatica.

Dal 17 agosto al 4 settembre al via la prima edizione della campagna realizzata da Legambiente con il supporto del Comitato Glaciologico Italiano.

Dieci i ghiacciai al centro della campagna: quello del Miage, i quattro ghiacciai del Monte Rosa, i ghiacciai Forni e Sforzellina, quello della Marmolada, di Fradusta e del Ghiacciaio Occidentale del Montasio.

.

Nella locandina allegata trovate il programma della tappa in Regione. A seguito delle procedure “covid” è obbligatoria la preiscrizione:

– 2 settembre, escursione ai piedi del Ghiacciaio Occidentale del Montasio e osservazione del monitoraggio. Motivi di interesse: escursionistico e scientifico.  Iscrizione obbligatoria

3 settembre, escursione allo Jôf di Somdogna. Raggiunta la cima riflessione, sugli effetti del cambiamento climatico sulle terre alte (saluto al ghiacciaio). Motivi di interesse: escursionistico, paesaggistico e culturaleIscrizione obbligatoria

ALLEGATO: Volantino

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.