I vantaggi della collaborazione: il ruolo chiave delle aziende Intervento di Legambiente FVG durante il festival “Non siamo Atlantide”

Le aziende rappresentano i “prosumer” per eccellenza, la loro prova di responsabilità è il primo indicatore della rievoluzione della società.

Sabato 25 settembre, presso Aquileia (UD), dopo il successo della prima edizione che ha ricevuto la menzione del programma ONE PLANET NETWORK (UNWTO), si terrà il Festival dello Sviluppo Sostenibile Non siamo Atlantide – Tasselli di Sostenibilità. L’evento è organizzato da Cristina Lambiase, esperta UN – One Planet Network e Pietro Zerbin, titolare di Mosaico e Cocambo.

Legambiente FVG metterà a disposizione la propria esperienza tramite un intervento nell’area workshop con le aziende in cui avrà il delicato ruolo di esporre in ottica sistemica e circolare i vantaggi della collaborazione tra aziende, associazioni, enti vari e PA. Inoltre, la presenza dell’associazione all’evento sarà condita dallo stand del Circolo Legambiente di Monfalcone.

Il Festival è realizzato con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune di Aquileia e sarà inserito all’interno del Festival Dello Sviluppo Sostenibile 2021 di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e della European Sustainable Development Week 2021.

Partner strategici del progetto sono Animaimpresa, PROMOTURISMOFVG, Fondazione Aquileia, Giant Trees Foundation onlus, Cluster Legno Arredo Casa FVG, Cluster Agroalimentare FVG, Associazione Imprenditori Città di Aquileia, ARPA, UNIUD, Legambiente FVG, WWF Italia, Confcooperative FVG.

Inoltre, insieme ad ARPA sarà misurata l’impronta di carbonio dell’evento compensata in un progetto di piantumazione locale curato dalla Giant Trees Foundation onlus.

Palchi, laboratori, workshop e stand per un week-end di sostenibilità e condivisione. Vi aspettiamo numerosi, l’ingresso e gratuito!

Per maggiori informazioni sull’evento e scoprire nel dettaglio il programma del festival visitare il sito: https://www.nonsiamoatlantide.com/