Puliamo il Mondo 2021: Porcia, 25 settembre

Per il secondo anno consecutivo, il circolo Legambiente “F. Grizzo” di Pordenone e il Comune di Porcia organizzano una mattinata di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale di Legambiente che chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini.

L’edizione 2021 si terrà sabato 25 settembre nel quartiere di Sant’Antonio. Il ritrovo è alle ore 9:30 al Parcheggio della Scuola Primaria “Don L. Milani”, via Lazio 27, Sant’Antonio di Porcia.

La conclusione delle attività è prevista per le ore 12:00.

Ai partecipanti verrà fornito dal comune un kit per la pulizia composto di guanti, pettorina, cappellino e sacchi per la raccolta differenziata.

L’evento è aperto anche alle famiglie con minori. Si richiede la compilazione delle pre-iscrizione, a questo link: https://tinyurl.com/PIMPorcia.

La giornata vedrà la partecipazione del gruppo giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato di Pordenone – ODV ed è inserita nell’ambito del progetto nazionale di Legambiente Youth4Planet, che mira al coinvolgimento dei giovani nel mondo del volontariato ambientale.

L’evento si terrà interamente all’aperto, con obbligo di distanziamento sociale e uso di mascherine ove non possibile mantenere il distanziamento, nel rispetto della normativa anti-Covid-19. Green Pass non necessario.

Per informazioni: pordenone@legambientefvg.it

PIM Porcia 2021