Brook Preloader

Puliamo il Mondo 2021: “Qualcuno la raccoglierà” iniziano sabato 25 le iniziative promosse dal circolo “Ignazio Zanutto” di Monfalcone

Da 29 anni Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, scuole, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni dal circolo “Ignazio Zanutto” di Monfalcone.
“Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità con l’obiettivo di scoraggiare comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.


Molti gli appuntamenti in calendario sul nostro territorio, a partire da sabato 25 settembre con la pulizia dei sentieri del Carso nei pressi della Rocca di Monfalcone, riservato ai ragazzi dell’Istituto Professionale “Pertini” che ha aderito alla campagna. 
Altri eventi si succederanno l’1 (dedicato alle scuole) ed il 2 ottobre (aperto a tutti) sul litorale di Staranzano, l’8 ottobre a Grado, il 9 a Doberdò del Lago e, a data ancora da stabilire, a Gradisca d’Isonzo. 
Un ringraziamento particolare va ai Comuni di Doberdò del Lago, Gradisca d’Isonzo, Grado e Staranzano, che hanno aderito a Puliamo il Mondo.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.