Puliamo il Mondo 2021: Villesse, 9 ottobre

Quest’anno il Comune di Villesse ha aderito alla campagna di Puliamo il Mondo 2021.

Ci troveremo sabato 9 ottobre a Villesse per raccogliere i rifiuti lungo l’argine del fiume Isonzo con i bambini della Scuola primaria di Villesse assieme al Circolo “al Laghetto” ed i volontari della Protezione Civile del Comune di Villesse.

Da 29 anni Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente , chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali, scuole per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

“Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari, senza arrendersi, è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 16 ottobre 2021.

Verranno rispettate le norme anti Covid-19 previste per gli eventi all’aperto.

locandina con logo GO