Brook Preloader

#PeopleNotProfit: sciopero mondiale per il clima del 25 marzo

Il 25 marzo Legambiente torna in piazza insieme ai ragazzi e alle ragazze dei Fridays For Future per lo Sciopero Globale per il clima.

L’ultimo drammatico Report IPCC ci mette di fronte ad un’emergenza climatica sempre più vicina al punto di non ritorno, mentre la guerra in Ucraina ha portato in primo piano la dipendenza europea (ed in particolare italiana) dalle fonti fossili e soprattutto dal gas.

L’attuale modello socio-economico minaccia lo sviluppo sostenibile di tutto il mondo e mette a repentaglio gli sforzi compiuti fino ad adesso. Dalle infrastrutture alla vita stessa delle persone: gli impatti del cambiamento climatico che stiamo vivendo sono pericolosi, invasivi e sempre più evidenti, in ogni regione del mondo.

Per queste e tante altre ragioni, chiediamo di investire con forza nelle rinnovabili e nel risparmio energetico, per un percorso concreto verso la giustizia climatica, che rispetti il taglio delle emissioni del 45% entro il 2030. 

Unisciti anche tu ad uno dei tre scioperi in Friuli Venezia Giulia: Udine, Gorizia e Trieste.

Sciopero Udine:
Presidio organizzato dai Fridays For Future di UdineFridays For Future della Carnia dalle ore 9:00 in Piazza Venerio con interventi di esperti, microfono libero, musica e attività.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/217174240602759?ref=newsfeed

Sciopero a Trieste:
Il corteo dei Fridays For Future Trieste partirà alle 9.30 da Largo Barriera al Giardino Pubblico Muzio de Tommasini.
A seguire un presidio al Giardino Pubblico in cui ci saranno degli esperti come il premio Nobel Filippo Giorgi.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/641675720229351?ref=newsfeed

Sciopero a Gorizia:
La manifestazione dei Fridays For Future Gorizia partirà dal Parco della Rimembranza alle ore 10.30, il ritrovo è previsto alle 10.00. Arrivo del corteo in Piazza della Vittoria alle 12.00, microfono aperto per tutte le persone che vorranno parlare fino alle 14.30.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/332594752017823?ref=newsfeed

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.