Brook Preloader

È il territorio la chiave del futuro!

È il territorio la chiave del futuro!

Il nostro ambiente di vita – di cui godiamo la bellezza ed i servizi ecosistemici che ci offre – deve essere sempre più al centro della nostra attenzione e cura.

Per questo Legambiente FVG e Coop Alleanza 3.0, con la collaborazione del Gruppo Territorio dell’Osservatorio Sociale di Fagagna hanno lanciato un Video Concorso rivolto ai giovani dei comuni della Collinare.

Il video concorso è riservato a loro, perché con la propria voce possano raccontare ed essere ascoltati (ma anche chi giovane non lo è più, può divulgare e incoraggiare la partecipazione).

Perciò…se abiti in un comune della Collinare e hai un’età tra i 15 e i 28 anni il Videoconcorso è l’occasione per raccontare con le immagini:

– ciò che ami del tuo territorio rendendo visibili le sue bellezze che nemmeno vediamo più, tanto siamo distratti e inconsapevoli;

– ciò che del territorio dobbiamo preservare ora e nel futuro;

ciò che lo mette in pericolo e ciò di cui ha bisogno.

Il concorso potrà restituire il tuo sguardo sul presente e sul futuro raccontando ciò che per te è prezioso e ciò che invece rappresenta un problema.

Un breve video – girato anche con un semplice smartphone – che mostri gli aspetti del territorio da salvaguardare e i problemi da affrontare.

Perché le immagini e i suoni, esprimono, coinvolgono, informano.

I video si possono inviare fino al 30 aprile.

A questo link tutte le informazioni necessarie alla partecipazione:
https://osservatoriosocialefagagna.wordpress.com/video-concorso-giovani-territorio/

VolantinoConcorso TerritorioFagagna

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.