Bandiere di Carovana delle Alpi, si aprono le segnalazioni
In vista della prossima campagna estiva dedicata al territorio montano, che avrà uno dei momenti centrali nell’assegnazione delle Bandiere Verdi e delle Bandiere Nere, si apre la fase preliminare che consiste nella raccolta delle candidature.
Tutte le persone che ritengono di avere qualche caso significativo da segnalare possono farlo,inviando,entro e non oltre il prossimo 13 maggio una mail a info@legambientefvg.it allegando la scheda allegata.
Si richiede una descrizione del caso con le motivazioni che dovrebbero portare all’assegnazione della bandiera verde o nera. I soggetti destinatari possono essere enti, istituzioni, comitati o singole persone che abbiano realizzato negli ultimi 12 mesi progetti,iniziative, comportamenti deleteri per il territorio montano o, al contrario, meritevoli di essere premiati e presi a modello.
Unitamente alla descrizione del caso è utile e opportuno l’invio di tutto ciò che può aiutare a valutare la sua rilevanza, come immagini fotografiche, copia di delibere o altra documentazione.
Le proposte giunte entro i termini saranno esaminate da una apposita commissione e i vincitori resi noti nella tradizionale conferenza stampa di inizio estate.
Scheda da compilare e trasmettere: Carovana_Alpi_22_Scheda.docx