Brook Preloader

L’energia in comune!

L’energia in comune!

Martedì 07 febbraio ha preso il via il nuovo progetto di AIAB FVG con la partecipazione di Legambiente FVG. L’ambizione del progetto e` trasmettere e diffondere le conoscenze sulla Transizione Energetica (TE), approfondendo il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) per aumentare nei cittadini, e in quelli delle aree rurali in particolare, la consapevolezza e l’empowerment nella TE, come da Green Deal e da PNRR.

Questo obiettivo verrà perseguito attraverso vari eventi sia nelle Università e negli Istituti scolastici, sia per quanto riguarda le amministrazioni e il mondo dell’agricoltura, in particolare nelle aree rurali della nostra regione, tramite un approccio multidisciplinare, dove elementi di tecnologia si coniugano all’agronomia, all’economia, alla paesaggistica e alle scienze sociali.

Venerdì 10 febbraio insieme all’Università di Udine, partner scientifico di progetto, svolgeremo un seminario insieme ai ragazzi e alle ragazze del corso di Valutazione ambientale e processi di decisione in cui verranno presentati vari progetti inerenti alla tematica della TE.

Successivamente verranno selezionati alcuni progetti che verranno divulgati dagli studenti stessi in alcuni Istituti di agraria del Friuli orientale.

Per restare aggiornati e/o avere maggiori informazioni contattare
AIAB FVG: https://www.aiab.fvg.it/
Legambiente FVG: https://legambientefvg.it/

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.