Brook Preloader

Cleaning March 2023 – L’anno dell’isola di Sant’Andrea!

Cleaning March 2023 – L’anno dell’isola di Sant’Andrea!

Domenica 26 Marzo dalle ore 09:00 alle ore 19:00, presso l’Isola di Sant’Andrea, si svolgerà la Cleanin March 2023! L’evento, organizzato da Menti Libere, consiste nell’attività di pulizia dei rifiuti spiaggiati, consentendo, oltre a fornire un servizio di miglioramento dello stato di salute dell’ecosistema insulare, di capire anche quali sono le tipologie di rifiuti spiaggiati, in che quantità e quali possono essere le soluzioni da mettere in campo per mitigare, o dove possibile, risolvere, questo increscioso problema sociale ed ambientale.

Le prime imbarcazioni partiranno dalla spiaggia adiacente al Faro Rosso lignanese alle 9. Conclusa la raccolta dei rifiuti che ogni anno le maree portano a Sant’Andrea, come di consueto, il programma della giornata prevede tanto spazio per il divertimento (ovviamente responsabile!) immersi in un paesaggio unico. Al termine del pranzo, che ogni partecipante porterà da casa, è infatti prevista musica dal vivo, ma anche attività laboratoriali, grazie alla collaborazione con Cas’Aupa e in particolare con il progetto “Mani in Plastica”, che fa del riciclo creativo la sua mission. Per l’occasione sarà possibile anche ammirare alcune opere di Land Art che arricchiranno il paesaggio isolano. Le installazioni, realizzate da alcune artiste e artisti invitate da Menti Libere, saranno tutte deperibili.

ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO – Al fine di mantenere il più basso possibile l’impatto ambientale, gli organizzatori hanno deciso che l’evento sarà a numero chiuso. Le iscrizioni dovranno avvenire chiamando il 348.0292862 oppure inviando una mail a info@mentilibere.org. Ogni partecipante dovrà versare una quota di 20 euro con la quale saranno coperti i costi del trasporto e gli oneri assicurativi. 

Prezzo: € 20 – Gli under18 e gli over 70 pagheranno 5 euro.

Per maggiori informazioni: www.mentilibere.org Menti Libere

Telefono: +393480292862

Email: info@mentilibere.org

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.