Brook Preloader

Energia in Comune – Incontro con il “S. Sabbatini” di Pozzuolo

Energia in Comune – Incontro con il “S. Sabbatini” di Pozzuolo

Prosegue il Progetto di divulgazione della cultura scientifica “Energia in Comune – divulgare la transizione e le comunità energetiche in ambito rurale”, promosso da AIAB FVG, di cui sono partner Legambiente FVG, Università degli Studi di Udine, Istituto di Ricerche Economiche (IRE) dell’Università della Svizzera Italiana (USI), Consorzio delle D.O.C. – FVG, Comune di Buttrio. Il prossimo evento si svolgerà:

MERCOLEDI’ 7 GIUGNO

c/o Ist. Tecn. Agr. “S. Sabbatini” di Pozzuolo

Legambiente ed AIAB offriranno un momento di informazione e divulgazione agli studenti del 4° anno dell’Istituto, affrontando i temi della Transizione Energetica in FVG e delle Comunità Energetiche Rinnovabili nelle Aree Rurali con uno specifico focus sulle potenzialità energetiche dello stesso Istituto. Saranno presenti e svolgeranno comunicazioni Emilio GOTTARDO – Legambiente FVG e Carlo TOPPAZZINI – AIAB FVG.

L’ambizione del progetto è trasmettere e diffondere le conoscenze sulla Transizione Energetica (TE), approfondendo il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) per aumentare nei cittadini/e, e in quelli delle aree rurali in particolare, la consapevolezza e l’empowerment nella TE, come da Green Deal e da PNRR.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.