“Aria pulita a Trieste?” Presentazione risultati della campagna di monitoraggio del biossido di azoto | 10 Maggio 2024

Venerdì 10 Maggio alle ore 11:00 presso l’Antico Caffè San Marco in via Battisti 18 a Trieste, il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste presenta i risultati della campagna di monitoraggio del biossido di azoto (NO2), un gas inquinante presente nell’aria in seguito ai processi di combustione e dannoso per la salute umana, svolta a Trieste nel mese di marzo 2024.

Il prof. Mario Mearelli, referente di Legambiente Trieste per le iniziative di “Citizen science”, riferirà sui risultati dell’esposizione di espositori passivi, detti “radielli”, in diverse vie della città di Trieste.

Il dott. Massimo Fregonese, della New Eco S.r.l., illustrerà alcuni aspetti tecnici delle analisi dei radielli, effettuate in laboratorio su incarico di Legambiente Trieste.

Sono invitate le autorità locali (Comune, Azienda sanitaria) e le organizzazioni e associazioni che si occupano della qualità dell’aria e della salute dei cittadini.

Andrea Wehrenfennig | Presidente del Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste
Mail: info@legambientetrieste.it | Cell: 388 721 9510