Cinema per l’ambiente

Rassegna cinematografica a tema ambientale

Cinema per l’ambiente è una rassegna cinematografica nata da un’idea del prof. Roberto Louvin, docente di Diritto comparato dell’ambiente, accolta da tre studenti del secondo anno della facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche dell’Università degli Studi di Trieste, sede di Gorizia, in qualità anche di membri delle associazioni studentesche ASSID e MSOI e del giornale degli studenti del corso “Sconfinare”. L’iniziativa è realizzata assieme a Mediateca.GO “Ugo Casiraghi” e all’Associazione Palazzo del Cinema – Hiša filma, con il contributo di ARPA FVG e Regione Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione di Legambiente Gorizia, CVCS – Centro Volontari Cooperazione allo Sviluppo e Kinemax Gorizia. La rassegna, dedicata al tema ambientale, è un’iniziativa che unisce arte e consapevolezza, promuovendo la riflessione sulle sfide ambientali attraverso la magia del cinema. 4 appuntamenti in cui verranno proposti titoli di ottima qualità, tutti preceduti da una breve introduzione a cura degli studenti universitari che spiegheranno al pubblico gli ambiti su cui verteranno le 4 proiezioni. Locandina allegata.

Le proiezioni si terranno al Kinemax Gorizia a partire da martedì 21 novembre. L’ingresso è gratuito.

Martedì 21 novembre, ore 20.30
LA DONNA ELETTRICA
Regia di Benedikt Erlingsson
(Kona fer í stríð; Islanda/Francia/Ucraina, 2018)