Brook Preloader

Rassegna del Comune di Codroipo “Tagliamento Sport e Natura”

Rassegna del Comune di Codroipo “Tagliamento Sport e Natura”

Il Comune di Codroipo ed il Comune di San Vito, organizzano anche quest’anno la rassegna: “Tagliamento Sport e Natura” nelle giornate del 17-18-19 Maggio.
Durante questi tre giorni le due sponde del Tagliamento nelle località di Biauzzo e San Vito al Tagliamento saranno il teatro dello svolgimento di attività sportive, culturali e di cura dell’ambiente.
Il Circolo Legambiente del Medio Friuli partecipa attraverso l’organizzazione di una raccolta di rifiuti sul greto del fiume, Sabato 18 Maggio alle ore 9:00 e, nello stesso giorno, con la partecipazione al convegno “Sguardi dal mondo sul Tagliamento” presso l’aula consiliare del Comune di Codroipo, alle ore 17:00, dove studiosi, cittadini e amministratori locali, dialogheranno sul Re dei Fiumi alpini.

Per Legambiente FVG è prevista la relazione di Alessandro Ciriani sullo studio “L’inquinamento da plastica sul Tagliamento”, condotto in collaborazione con Martin Blettler (CONICET, Santa Fe, Argentina) e Alexander Sukhodolov (IGB, Berlin, Germany).

PROGRAMMA Tagliamento sport e natura

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.