Aspettando “Puliamo il Mondo” – Incontro pubblico

Il Circolo “Ignazio Zanutto” di Monfalcone, quest’anno, ha in programma ben otto giornate dedicate a queste operazioni di educazione ambientale.
Per dare il via alla campagna nazionale, viene proposto un incontro pubblico, “RIFIUTI PLASTICI, UN PROBLEMA SENZA SOLUZIONE?”, per porre al centro del problema la gestione dei rifiuti plastici, una vera catastrofe a livello planetario.
L’incontro vedrà la partecipazione di Cristina Sgubin, dell’Osservatorio rifiuti di ARPA FVG e Stefano Russo, responsabile comunicazione di Isontina Ambiente.
L’evento è aperto a tutti e tutte ma un invito particolare è rivolto agli Amministratori Locali, agli e alle insegnanti ed a tutte le loro classi.
Un plauso ed un ringraziamento va ai Comuni (Monfalcone, Ronchi dei Legionari – 2 eventi, Staranzano, San Canzian d’Isonzo, Grado – 2 eventi, Gradisca d’Isonzo), alla Società Nautica “Rosa dei venti di Grado, all’Associazione School of Peace, ad Isontina Ambiente ed agli Istituti Scolastici che hanno aderito anche quest’anno a Puliamo il Mondo!