Gorizia: Ambiente, città e armadi. Il 23 novembre si parla di futuro al Circolo Arci Gong.
Appuntamento da non perdere a Gorizia con Legambiente FVG: il 23 novembre, dalle 17:00, ci vediamo per quattro chiacchiere (e qualche tisana!) al Circolo Arci Gong.
Iniziamo subito forte con la presentazione del report nazionale “Ecosistema Urbano 2025”, a cura del Gruppo Giovani Legambiente FVG, per capire a che punto siamo con la sostenibilità delle nostre città.
Poi, spazio a un tema che ci tocca tutti: l’impatto enorme dell’industria tessile. Con Anna Maria Tomasich, affronteremo il fenomeno del Fast Fashion e scopriremo come vestire in modo più etico e circolare.
Come possiamo fare la differenza, dai vestiti che compriamo all’aria che respiriamo? Dopo una breve presentazione video, il dibattito è aperto a tutti. Studenti, cittadini e chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo per un futuro più verde è il benvenuto!
Non mancare!
Attività realizzata nell’ambito del progetto Connessioni per il Futuro: Clima, Legalità e Partecipazione in Friuli Venezia Giulia, finanziato con il contributo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia