Concorso fotografico “Acque, rogge e risorgive del Pordenonese”

Locandina concorso acque PNLegambiente Circolo Fabiano Grizzo Aps, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, indice un concorso fotografico al fine di raccontare lo stato degli ambienti umidi della pianura pordenonese, nonché le criticità e gli impatti che subiscono le acque superficiali in tale territorio.

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e la partecipazione è gratuita. Gli scatti dovranno essere realizzati all’interno della pianura pordenonese delimitata a est dal fiume Tagliamento (incluso) e a nord dall’ambiente collinare (escluso), esclusivamente nel territorio della Regione Friuli Venezia Giulia. Il concorso si inserisce nel progetto “Acqua bene comune. Risorsa e (é) vita”, realizzato dal circolo, con il contributo di Coop Alleanza 3.0 e la collaborazione dei soci Coop del pordenonese, con Legambiente Friuli Venezia Giulia Aps, Associazione Naturalistica Cordenonese, Fiab Pordenone – Aruotalibera, Ecovolontari di Azzano Decimo e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Azzano Decimo.

Gli autori potranno partecipare al concorso inviando entro e non oltre il 30 settembre 2019 il materiale secondo le modalità riportate nel bando di concorso. La selezione delle opere finaliste sarà compiuta da una giuria, composta da associati a Legambiente Circolo Fabiano Grizzo Aps con la supervisione del fotografo Pierpaolo Mittica, che a proprio insindacabile giudizio opererà in base ai seguenti principi: inerenza al tema proposto, originalità, creatività, chiarezza del messaggio comunicato. Il risultato verrà comunicato ai vincitori entro il 30 ottobre 2019.

Ai tre migliori scatti saranno assegnati saranno assegnati in premio buoni spesa da spendere presso i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 (1° premio € 250,00, 2° premio€ 200,00, 3° premio € 150,00).