Brook Preloader

Rapporto Ecomafia e illegalità ambientali in FVG

Rapporto Ecomafia e illegalità ambientali in FVG

Non c’è sviluppo sostenibile senza Legalità, senza un contrasto culturale e operativo contro i c.d. “ladri di futuro”.

È stato presentato a Trieste il rapporto ECOMAFIA 2021 (dati 2020) da Legambiente nazionale e FVG in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università di Trieste. Si riportano i dati che riguardano il Friuli Venezia Giulia e che si riferiscono al n. di reati, denunce, sequestri e ordinanze di custodia cautelare nell’anno 2020 nell’ambito del ciclo del cemento, dei rifiuti e dei reati contro la fauna sulla terraferma e a mare. La fonte dei dati del rapporto nazionale sono le forze di polizia e le capitanerie di porto.

Il video integrale della presentazione si può visualizzare sul canale YouTube di Legambiente FVG, mentre i dati di sintesi del rapporto nazionale li potete visualizzare cliccando qui.

In allegato i dati del Rapporto Ecomafia e illegalità ambientali in FVG: Illegalità_ambientali_in_FVG_2020.pdf

IMG 2270

IMG 2253

IMG 2299

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.