Brook Preloader

Al via la quarta edizione di Sagre e Feste Virtuose

Al via la quarta edizione di Sagre e Feste Virtuose

sv-116x130Fai entrare la tua festa nel circuito delle Sagre e Feste Virtuose

Legambiente FVG invita a partecipare alla quarta edizione del Concorso destinato a premiare le sagre e le feste che si svolgono in Friuli Venezia Giulia e che si distinguono per la loro sostenibilità.

ISCRIVITI

@sagrevirtuose #sagrevirtuose facebook-30x30

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Qualsiasi tipo di ente (amministrazioni, associazioni, pro loco, parrocchie,….). La partecipazione è gratuita.

REQUISITI MINIMI
Sono ammissibili al Concorso le feste che non perseguono fini di lucro, che servono almeno 500 coperti, che effettuano la raccolta differenziata (almeno di carta/cartone, vetro, lattine, plastica, rifiuto organico, olio di frittura)

AZIONI CHE PRODUCONO PUNTEGGI

In base al Regolamento del Concorso, sono assegnati punteggi alle feste che si impegnano in una o più delle seguenti azioni: utilizzare stoviglie compostabili, o lavabili, o riutilizzabili; ridurre l’uso di bottiglie usa e getta (sostituendole con caraffe, erogatori, etc); ridurre i consumi di energia; somministrare prodotti agricoli locali e/o biologici; ridurre l’inquinamento dei lavaggi; svolgere attività culturali a favore dell’ambiente e della convivenza civile. Più azioni virtuose si attuano, più punteggi si ottengono!

PREMIO

Le feste che ottengono i massimi punteggi (3 per la categoria Feste Grandi, 3 per la categoria Feste Piccole, 1 Menzione Speciale) ricevono lo stendardo premio “Festa Virtuosa” e potranno vantare questo marchio di qualità presso la Comunità, le Istituzioni, i Media, presentandosi come esempio di impegno civile, il luogo in cui il divertimento è sostenibile.

ISCRIVITI

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.