Settimana dell’educazione allo Sviluppo sostenibile 2012

Anche in Friuli Venezia Giulia  ricchissimo  calendario di appuntamenti per la Settimana UNESCO dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012, che si svolgerà dal 19 al 25 novembre e che quest’anno è dedicata a “Madre Terra: Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema”. La Settimana s’inquadra nella campagna per il Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014 (DESS), promossa dall’UNESCO allo scopo di diffondere valori, consapevolezze, stili di vita che rispettano il pianeta.

Il calendario completo è consultabile sul sito LaRea

Segnaliamo inoltre le attività realizzate dalla Fattoria Didattica e Sociale “Bosco di Museis” di Cercivento:

Escursioni naturalistiche a tema con l’accompagnamento di una guida da lunedì 19 a sabato 24 mattina, un convegno a Tolmezzo il 24 pomeriggio (Comunità Rinascita) e un incontro in fattoria domenica 25 dalle 14 con Legambiente e altri esperti.
Le visite sono rivolte preferibilmente a scolaresche e personale docente, ma possono usufruirne anche gruppi di almeno 10 persone; la durata è di 2 ore circa ed è  necessaria la prenotazione.
Il costo è di 1 €  a persona,che sarà devoluto ad alcune Associazioni(Caritas, Centro Balducci, Emergency o altri).