Sagre e Feste Virtuose

Sagre e Feste VirtuoseLegambiente FVG, il Comune di Cormons e la Provincia di Gorizia invitano tutti gli interessati a

incontro di presentazione del Concorso regionale
“SAGRE E FESTE VIRTUOSE”,
indetto da Legambiente del Friuli Venezia Giulia

lunedì 15 luglio 2013 alle ore 18.00
nella Sala di Rappresentanza del Comune di Cormons.

L’intento del concorso è di valorizzare le sagre e le feste, e di gratificare il lavoro dei volontari che vi operano, e con essi far crescere la consapevolezza dell’importante ruolo sociale e di promozione del territorio che le feste popolari hanno.

Il Concorso inoltre, vuole essere una forma di collaborazione, alla pari, tra gli organizzatori di feste e Legambiente per mettere in rete le esperienze migliori affinché nell’organizzazione delle feste si possano trovare soluzioni economicamente convenienti, più efficienti, offrendo anche maggiore qualità e bellezza, per cui il divertimento possa diventare “sostenibile”.

Per informare coloro che operano in tale campo sul territorio della provincia di Gorizia (Enti pubblici, le associazioni Pro loco, i comitati di festeggiamento parrocchiali o civici…), si è ritenuto di organizzare questo incontro con i responsabili del progetto.

Sagre e Feste Virtuose