Brook Preloader

Questionario sulla sostenibilità

La sostenibilità, che nella versione deteriore e svuotata di significato è diventata sotenibilitablablà, è un  tema da venticinque anni  presente nel dibattito istituzionale, politico e culturale, sia a livello internazionale che comunitario e locale.

Cosa pensa nel merito il volontariato del Friuli Venezia Giulia?

È un tema che riguarda solo le associazioni ambientaliste o deve essere una sfida che  rappresenta per tutti la madre di tutte le sfide, a prescindere dal settore di operatività dell’associazione? Ed ancora, come si relaziona la solidarietà che costituisce la dimensione identitaria del volontariato con il bisogno di equità e la cultura della sostenibilità?

Legambiente FVG, insieme al MOVI FVG (Movimento di volontariato), ha contribuito alla messa a punto di un questionario che è stato recapitato a tutte le associazioni di volontariato e di promozione sociale della regione e che vuole essere uno strumento per raccogliere prime risposte su queste relazioni vitali e soprattutto una  occasione per iniziare una riflessione interna al terzo settore in Regione.

Il link al Questionario si trova cliccando  qui  e la  compilazione sarà possibile fino al 31 dicembre.

Invitiamo pertanto i circoli di legambiente a  compilarlo. Vi informeremo sugli esiti e sicuramente saremo partecipi attivi al seminario di presentazione che si terrà a fine febbraio.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.