Brook Preloader

Spot “IO RIFIUTO!”

Io Rifiuto! 
E’ lo slogan che viene ripetuto più volte nello spot contro l’abbandono di rifiuti realizzato da Legambiente che in queste settimane viene trasmesso prima delle proiezioni dei film al Kinemax di Monfalcone e Gorizia. 
Nel breve filmato si vedono dei ragazzi che, oltre a pronunciare lo slogan, si rimboccano le maniche e raccolgono i rifiuti abbandonati, riparando così l’azione incivile fatta da qualcun altro. 
Lo spot, realizzato dal giovane regista Cristian Natoli, autore del documentario sulla strage di Peteano “Per mano ignota” e da Matteo Serman, che ne ha curato il montaggio,  ha ottenuto il sostegno della Provincia di Gorizia e di Isontina Ambiente, e si propone di raggiungere il maggior numero di persone; per questo Legambiente ha pensato alle sale cinematografiche, ma anche a tutti i siti istituzionali che vorranno ospitarlo (Provincia, Comuni…).

Speriamo che possa contribuire a debellare (o quanto meno a ridurre) l’insensato e sgradevole fenomeno dell’abbandono di rifiuti, non solo nelle campagne e sul Carso, ma anche all’interno delle città (accanto alle campane del vetro, alle benne del verde…).
L’invito a tutti voi è di aiutare Legambiente a diffonderlo, girando questa mail ai vostri amici, postandolo sulla vostra pagina facebook…

il link del video è questo 
http://www.youtube.com/watch?v=NV89sN1Z0u4&feature=youtu.be

…ma è bello anche guardarlo sul grande schermo dei due Kinemax; sembra molto efficace a sentire chi l’ha già visto!

Fateci sapere cosa ne pensate!!!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.