Brook Preloader

Pulizie di Primavera sul Lago di Cavazzo

Pulizie di PrimaveraPULIZIE DI PRIMAVERA

Il periodo è particolarmente indicato – prima che la crescita della vegetazione nasconda alla vista i rifiuti – per effettuare alcuni interventi di pulizia sul territorio.

Per questo motivo il circolo Legambiente della Carnia-Val Canale-Canal del Ferro propone un paio di mezze giornate dedicate alla raccolta dei rifiuti e alla natura.

La prima di queste si svolgerà nella mattinata di

DOMENICA 12 APRILE sul LAGO DI CAVAZZO

E’ prevista la conclusione delle pulizie avviate lo scorso anno attorno al LAGO DI CAVAZZO. In particolare si interverrà nel tratto compreso tra la Centrale di Somplago e il viadotto autostradale che supera la strada comunale. A parte la presenza di alcuni elettrodomestici abbandonati lungo la scarpata, l’intervento non presenta particolari difficoltà. Indossare abbigliamento adatto.

Nel caso di una presenza di bambini accompagnati da adulti si prevede di ripetere anche la raccolta di rifiuti lungo il percorso naturalistico lungo le rive del lato Sud del lago.

Appuntamenti: a Tolmezzo (parcheggio piscina comunale) alle ore 9.15; all’esterno della Centrale di Somplago alle 9.30.

Un successivo intervento è previsto per il pomeriggio di SABATO 18 APRILE, quando verrà organizzata la pulizia ai lati della strada regionale Tolmezzo-Cavazzo. Per questa iniziativa (che è abbastanza semplice e tranquilla) così come per un piccolo intervento di bonifica di un tratto della pista ciclabile Alpe Adria, in Comune di Resiutta, vi daremo a breve ulteriori informazioni.  

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.