Brook Preloader

Pulizie di primavera – nuovo appuntamento

Pulizie di primavera – nuovo appuntamento

Pulizie di Primavera 1024x681Il Circolo Legambiente della Carnia propone il 2° appuntamento con le “Pulizie di Primavera” per il pomeriggio di SABATO prossimo 18 APRILE. L’appuntamento è fissato alle 14.30 all’esterno del Municipio di Cavazzo Carnico.

L’intenzione è quella di effettuare una camminata ecologica lungo la strada regionale 512 che unisce Tolmezzo a Cavazzo Carnico e a Somplago, interessando anche il territorio del Comune di Verzegnis.

Raccoglieremo i numerosi rifiuti (lattine, bottigliette di plastica e pacchetti di sigarette soprattutto) lanciati da automobilisti e ciclisti ai lati della strada e lungo la scarpata. Una situazione inqualificabile, considerata anche la presenza di una interessante flora spontanea, di cui non ci si rende conto esattamente se non muovendosi a piedi.

L’impegno non è faticoso o difficile e richiede solo attenzione dato il frequente transito di motociclisti a velocità sostenuta. In due zone – in prossimità dell’Ambiesta e della Sella di Cesclans – si trovano due discariche vere e proprie che richiederanno un lavoro più impegnativo. Circolo Legambiente della Carnia

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.