Gorizia: vi presentiamo il nuovo direttivo!

Direttivo LegambienteGO 2015E’ stato rinnovato la scorsa settimana il Consiglio direttivo di Legambiente Gorizia. Confermato alla presidenza Luca Cadez, mentre come Segretario è stata eletta la giovane Sara Costa. Gli altri membri: Marco Culot (Tesoriere), Monica Iacumin, Sonia Kucler e Giovanni Bognolo.

Il sodalizio ambientalista opera in città oramai da 6 anni, e sono tante le cose fatte ma anche da fare. Il Circolo vuole continuare assieme ad altre associazioni ad occuparsi dell’Isonzo, sorvegliato speciale a causa de diversi problemi che incombono (come nuove dighe, centrali idroelettriche).

Per non parlare dell’abbandono di rifiuti in tante zone del territorio. Su questo Legambiente ha organizzato e continuerà ad organizzare iniziative di bonifica ma anche sorveglianza e segnalazione alle autorità. Lo scorso mese ad esempio notevole è stato il lavoro di pulizia del Colle del Seminario (8 ettari!) dove il Circolo ha coordinato oltre 50 volontari, a cui seguirà una riqualificazione del resto dell’area.

Proseguiranno nel 2015 anche le attività per migliorare la conoscenza dei cittadini sui tanti aspetti culturali ed ambientali del verde urbano (sempre in pericolo con le “motoseghe facili”!) grazie agli incontri divulgativi «L’ora del verde» organizzati in collaborazione con la Fondazione Coronini Cronberg. Il primo incontro partirà il 23 aprile e sarà dedicato allo stato del verde pubblico di Gorizia.

Il lavoro e gli stimoli esterni sono sempre tanti e il Circolo funziona grazie al lavoro volontario dei soci. Se sei interessato a partecipare alle attività puoi venire alle riunioni (1° e 3° venerdì del mese alle 18.30 presso il Punto Giovani) oppure contattarci a gorizia@legambientefvg.it.

Puoi continuare a sostenerci rinnovando la tessera 2015 anche online pagando con bonifico o Paypal al sito http://cms.legambientefvg.it/tesseramento oppure facendo una donazione all’IBAN IT56 X076 0112 4000 0101 6095430 intestato a Legambiente Gorizia. Potete anche donare il 5×1000 a Legambiente ONLUS usando il codice fiscale 80458470582.