Brook Preloader

Combustibile solido secondario

Combustibile Solido Secondarioil circolo “Fabiano Grizzo” Legambiente Pordenone invita tutti a partecipare al convegno  

cos’e’ il css – combustibile solido secondario nell’industria

Il CSS è un combustibile ottenuto dalla componente secca (plastica, carta, fibre tessili, ecc.) dei rifiuti non pericolosi, sia urbani che speciali, tramite appositi trattamenti di separazione da altri materiali non combustibili, come vetro, metalli e inerti. Il CSS trovare impiego in impianti industriali esistenti in sostituzione ai combustibili tradizionali e nei combustori dedicati per energia elettrica.
In Veneto e Friuli V.G. sono attivi una decina di impianti che producono CSS e solo la Centrale Enel di Fusina lo utilizza. Gran parte del CSS perciò viene regalato all’estero a discapito della competitività delle aziende italiane.

promosso dall’Unione Industriali Pordenone, che prevede anche l’intervento dell’ing. Stefano Ciafani, vice presidente di Legambiente che illustrera’ “la posizione di Legambiente sul tema del CSS”, si terrà GIOVEDÌ 14 MAGGIO, ORE 14 PRESSO LA SALA CONVEGNI DELL’UNIONE INDUSTRIALI DI PORDENONE, accesso dalla passerella pedonale riservata da Via Borgo S.Antonio, 17 Pordenone

Programma

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.