Brook Preloader

Giornata da vivere al parco Campagnuzza-Sant’Andrea

parco campagnuzza isonzoDomenica 31 maggio 2015 Legambiente Gorizia e l’APS Tutti insieme vi invitano a una giornata alla scoperta del parco di Campagnuzza e sant’Andrea, un parco cittadino che pur avendo molto da offrire non è ancora molto frequentato dalla popolazione locale.

La giornata, finalizzata alla promozione di uno stile di vita sano e all’aria aperta, si svolgerà secondo il seguente programma:

  • Ore 9.00 Ritrovo e conoscenza reciproca.
  • Ore 10.30 e 15.00 Passeggiate con approfondimento botanico in cui esperti aiuteranno i presenti a riconoscere la preziosa biodiversità del parco.
  • Ore 12.30 Picnic con pranzo al sacco personale, si consiglia di portare un telo per distendersi sull’erba o tavolini da picnic.

Verranno proposte le seguenti attività ricreative: scacchi e giochi da tavolo, gioco con la palla, corsa con i sacchi, concorso di disegno e di poesia con discussione a fine giornata, concorso fotografico via facebook. Chiunque potrà contribuire proponendo attività di proprio gradimento. Verranno inoltre affrontate le seguenti tematiche di divulgazione: potabilità dell’acqua, alimentazione sana ed equilibrata, cultura democratica, prevenzione e cura delle patologie zecca correlate.

Sarà messo a disposizione un repellente per zecche e zanzare.  In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.

Vi aspettiamo!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.