Brook Preloader

Le persone e il pianeta prima dei profitti

stop TTIPIl Comitato Quartiere Straccis, con il Comitato Stop TTIP UDINE ed il Forum per i beni comuni e l’economia solidale del Friuli Venezia Giulia con la collaborazione di : Legambiente Gorizia, l’Associazione Goriziaética, la Filiera della Farina del Friuli orientale, il Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) “Il Ponte” di Gorizia vi invitano all’incontro LE PERSONE E IL PIANETA PRIMA DEI PROFITTI che si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 20.30 presso la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano in Piazzale della Pace n. 1 (Straccis) – Gorizia.

ELENA MAZZONI, coordinatrice nazionale del “Comitato Stop TTIP ITALIA” ed EMILIA ACCOMANDO, coordinatrice del “Comitato Stop TTIP UDINE” risponderanno alla domanda COSA E’ IL TTIP? (Trattato Transatlantico per il Commercio e gli Investimenti) Il TTIP è un accordo tra Stati Uniti e Unione Europea, attualmente in corso di negoziazione, teso ad abbattere i dazi ma anche molte delle norme costruite in Europa per proteggere il lavoro e la sicurezza nonché la salute e l’ambiente.

Moltissimi comitati stop TTIP sono nati in tutta Europa e negli USA e, grazie all’impegno e alla pressione di centinaia di migliaia di persone, i contenuti dell’accordo – altrimenti SEGRETI – sono trapelati, al punto che oggi gli stessi negoziati sono stati messi in discussione da parte di alcuni governi. Convinti come siamo che ai profitti per pochi si debba anteporre un rinnovato impegno a favore delle persone e dell’ambiente, con FERRUCCIO NILIA, del Forum per i beni comuni e l’economia solidale del Friuli Venezia Giulia, parleremo di cosa possiamo concretamente fare di fronte a questi scenari come comunità e come singole persone. Il Comune di Gorizia e la Provincia di Gorizia hanno concesso il patrocinio all’iniziativa.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.