Ennesimo abbandono di rifiuti nella campagna goriziana!

rifiuti abbandonatiI volontari di Legambiente hanno per l’ennesima volta segnalato alle Autorità un abbandono di rifiuti a Lucinico, in due zone distinte. Il primo in prossimità del canale irriguo andando verso Farra, dove sono stati ritrovati una stufa, calcinacci, piastrelle e paleria di cemento in quantità, con presenza anche di rifiuti bruciati, e il secondo lungo una stradina bianca vicina a via Brigata Sassari, dove sono stati rinvenuti giochi per bambini, molti sacchi di rifiuti domestici, e una ventina di pneumatici di auto. Isontina Ambiente si è già attivata per la rimozione.

Eppure invece di fare chilometri e rischiare di rimanere impantanati in qualche strada campestre basterebbe andare in via Gregorcic dove c’è la ben organizzata isola ecologica comunale che raccoglie quasi tutti i tipi di materiali, anche ingombranti. Invece la rimozione dei rifiuti abbandonati è ovviamente a carico di tutta la collettività e han un costo indicativo di 100mila euro all’anno! Un consiglio che diamo a chi continua a fare queste cose: «Le bestie rispettano i boschi e la natura. Nei boschi comportati come le bestie!».

Supportaci! Iscriviti o fai una donazione qui