Brook Preloader

Quanto è democratico il diritto ambientale?

“Quanto è democratico il diritto ambientale? Diritto di accesso alle informazioni e garanzie partecipative”- Convegno internazionale (con crediti formativi). 18 e 19 ottobre- Palazzo della Regione, Sala Predonzani,Via dell’Orologio n. 1 – Trieste

Garantire a chiunque l’accesso alle informazioni e la partecipazione ai processi decisionali in materia ambientale è fondamentale per combattere le diseguaglianze e per perseguire uno sviluppo realmente sostenibile, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il presente Convegno internazionale intende fare il punto della situazione e illustrare le novità e criticità ravvisabili in diversi contesti geo-giuridici in un’ottica multidisciplinare, coinvolgendo esperti e studiosi con diverse specializzazioni.

Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Trieste, ricade nell’ambito del progetto “Environmental Sustainability in Europe: a socio-legal perspective” co-finanziato dall’Unione europea tramite le azioni Moduli Jean Monnet (resp. scient.: prof.ssa Serena Baldin).
L’iscrizione è obbligatoria, al link www.regione.fvg.it
L’accesso in sala è consentito fino al completamento dei posti disponibili.
Crediti F per la partecipazione delle/degli studenti (in base al regolamento vigente del Dispes sui Crediti F).

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.