Escursione nelle valli del Natisone, 23 maggio

Il circolo Legambiente Fabiano Grizzo Aps di Pordenone ha il piacere di invitarvi ad un’escursione guidata sui prati fioriti del biotopo di Tribil – Tarbijske planine in Comune di Stregna nelle Valli del Natisone.

Con questa esplorazione …cambieremo un po’ aria… andando alla scoperta di un prato fiorito, un habitat unico per estensione e qualità, che in questo periodo regala la fragranza delle orchidee selvatiche in fioritura in un affascinante quadro paesaggistico, quello delle Prealpi Giulie, dominato da boschi naturali e semi-naturali e da dolci colline.

Concluderemo l’escursione intorno alle ore 14 in un tipico agriturismo delle Valli, quello de “La casa delle rondini” di Dughe.

La passeggiata è alla portata di camminatori anche non esperti, è comunque consigliato l’uso di calzature da trekking, acqua, abbigliamento consono per affrontare possibili piogge e spray antizecche.

L’appuntamento è per domenica 23 maggio, alle ore 10:00, a Stregna, con possibilità di organizzare una partenza organizzata da Pordenone alle ore 8:00 in car-pooling. Per accordi rispondere alla presente mail. La durata prevista è all’incirca fino alle 17:00.

È obbligatoria la tessera di Legambiente 2021 (quota base 20 euro), che dev’essere fatta almeno 24 ore prima dell’escursione, per i fini assicurativi. Non verranno fatte tessere il giorno stesso.
È possibile tesserarsi online al seguente link, cliccando alla voce “Iscriviti online” https://www.legambientefvg.it/circoli/pordenone.

Vi preghiamo di iscrivervi all’escursione compilando in ogni sua parte il modulo in allegato e inviandolo a pordenone@legambientefvg.it.

Di modulo ne va compilato uno per ogni partecipante maggiorenne, eventuali minorenni a carico vanno indicati nell’apposito spazio.

Chiediamo infine di indicare nella mail se si intende prenotare il pranzo presso l’agriturismo “La casa delle rondini” (costo orientativo 20-25€), specificando eventuali intolleranze o stili di alimentazione particolari.

La partecipazione all’escursione è gratuita, ma a numero limitato, perciò consigliamo la prenotazione quanto prima.

ALLEGATO: Modulo iscrizione

Volantino_Stregna_23.5.21.jpg