Brook Preloader

Gli alunni, i genitori e le insegnanti dell’IC Tiziana Weiss ripuliscono il Bosco Farneto con Legambiente: ben 32 sacchi di rifiuti raccolti sui sentieri del “Boschetto”

Gli alunni, i genitori e le insegnanti dell’IC Tiziana Weiss ripuliscono il Bosco Farneto con Legambiente: ben 32 sacchi di rifiuti raccolti sui sentieri del “Boschetto”

Ha avuto un particolare successo l’iniziativa “Puliamo il tuo Parco insieme alle scuole” copromossa da Legambiente nazionale e Vallelata.

In un’unica giornata la pulizia dei 20 parchi votati dai cittadini di ogni regione; nella nostra ha vinto il Parco del Farneto, l’amato Boschetto, scelto dall’Istituto Comprensivo Tiziana Weiss. Così sabato scorso i volontari di Legambiente hanno guidato una cinquantina di alunni, genitori, insegnanti e altri volontari nella raccolta differenziata di ben 32 sacchi fra vetro, plastiche, metalli, carta, tessuti e un paio di scarpe. E ancora, in prossimità di panchine, tantissimi mozziconi, tanti da riempire quattro bottigliette, e una di tappi corona.

Ai partecipanti la nota azienda produttrice di latticini ha fornito i guanti protettivi e quanto necessario per la raccolta, omaggiando i giovanissimi di borracce metalliche che sono l’alternativa alle invadenti bottigliette di plastica.

“È stata una bella esperienza: sentirsi utili è sempre una bella sensazione” ha commentato un partecipante “e quando ci saranno altri eventi parteciperò molto volentieri”.

Oltre al necessario per la giornata di pulizia, l’IC Weiss ha ricevuto in premio anche un percorso formativo su tematiche ambientali che verrà svolto da esperti di Legambiente in collaborazione con gli insegnanti.

Farneto04

Farneto10

Farneto08

Farneto11

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.