Brook Preloader

Cittadini e comitati sentinelle del territorio

Cittadini e comitati sentinelle del territorio

Legambiente, storicamente, è fra i soci fondatori di LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Il Coordinamento Provinciale Libera di Gorizia dopo 5 anni di attività provinciale ha convocato tante realtà locali attente alle problematiche ed alle attività che segue Libera, con lo scopo, di costruire un percorso assieme e di programmare un assemblea, vuoi per eleggere un/una nuovo/nuova referente provinciale, vuoi per formare un nuovo gruppo di lavoro, vuoi per consolidare la rete.
L’assemblea vuole essere inoltre un’occasione di “formazione” da allargare a tutte le realtà con cui Libera ha collaborato in tutti questi anni.

Per consolidare questo percorso il gruppo di lavoro ha definito per il mattino del giorno 24 ottobre dalle ore 9 alle 13 al Kulturni Dom di Gorizia un evento allargato ai soci e volontari delle varie realtà ed Associazioni locali:

“Mafie e criminalità nell’Isontino”.

La prima ora sarà dedicata all’assemblea vera e propria (presentazione dei candidati, votazione, presentazione bilancio sociale 2016-2021), quindi, occasione sia per eleggere la nuova referente provinciale, sia per raccontare a tutti il lavoro fatto in questi 5 anni di Coordinamento provinciale.

Successivamente dalle ore 10 alle 13 ci sarà il momento “formativo”, rivolto principalmente ai componenti delle associazioni che ruotano attorno a Libera (Legambiente, SIULP, Arci, LTS, ANPI, Punto Pace di Pax Christi, FILT – CGIL, etc..) ma anche ai cittadini interessati.

Saranno presentati alcuni estratti dei dossier “La tempesta perfetta. Le mani della criminalità organizzata sulla pandemia” e “Il triangolo pericoloso. Mafie, corruzione e pandemia” da parte di Libera ed una tavola rotonda rispetto alla situazione attuale del territorio provinciale (ma anche di aspetti meno noti) con alcuni importanti relatori, quali, il dott. Antonio De Nicolo, procuratore della Repubblica di Trieste, la dott.ssa Daniela Moreale Referente CEAG FVG, Roberto Declich Segretario Regionale SIULP e la giornalista Luana de Francisco come moderatrice dell’incontro.

Link per registrarsi all’evento: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-mafia-e-criminalita-nellisontino-185237268657.

LOCANDINA MAFIA E CRIMINALITA NELLISONTINO

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.