Puliamo il mondo 2021: Mossa, 23 ottobre
Il Comune di Mossa con il Circolo Legambiente Gorizia APS organizzano una giornata ecologica di Puliamo il Mondo per le vie di Mossa.
Sono chiamati a partecipare tutti i cittadini per dare una mano a ripulire alcune aree del Paese.
Il ritrovo è alle ore 09.00 presso il centro civico di Mossa sabato 23 ottobre 2021 e fino alle h 12.00 saremo assieme a dare un prezioso contributo attraverso questa azione di cittadinanza attiva.
“Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari, senza arrendersi, è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.
Ai partecipanti verrà fornito un kit per la pulizia composto di guanti, pettorina, cappellino e sacchi per la raccolta differenziata. Si consiglia abbigliamento adeguato. I partecipanti dovranno dotarsi di mascherina personale e ricordiamo che le attività di pulizia saranno svolte nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.
In ottemperanza alla normativa finalizzata al contenimento del COVID-19 è richiesta l’iscrizione all’evento: comunedimossa@gmail.com telefono 3489101117.